Descrizione
Se sei disponibile a svolgere l'incarico di scrutatore per le prossime consultazioni referendarie del 22 e 23 marzo 2026, inviaci la tua candidatura spontanea tramite la compilazione di uno dei due moduli allegati (a seconda che tu sia già iscritto o meno all’albo degli scrutatori di seggio).
L'oggetto della mail da inviarsi ad: demografia@comune.gorlago.bg.it dovrà essere "candidatura incarico scrutatore referendum 22 e 23 marzo 2026". Alla mail andrà necessariamente allegata la copia di un documento di identità e dovrà essere indicato un recapito telefonico.
Ricordati che l'impegno riguarderà le seguenti giornate:
- sabato 21 marzo 2026 a partire dalle 15:30 sino al termine delle attività di timbratura delle schede
- domenica 22 marzo 2026 dalle ore 07:00 fino alle ore 23:00
- lunedì 23 marzo 2026 dalle ore 07.00 sino al termine dello spoglio delle schede (che comincerà dopo le ore 15:00 di lunedì e proseguirà sino al termine di tutte le attività )
La disponibilità data é per tutte e tre le giornate sopra indicate e non solo per alcune di esse.
La candidatura spontanea non dà certezza di essere chiamato a svolgere l'incarico in quanto la scelta degli scrutatori destinati al seggio é competenza della Commissione elettorale, tuttavia il tuo nominativo verrà proposto alla Commissione.
Contestualmente si raccolgono anche le disponibilità di candidati non ancora iscritti nell'albo degli scrutatori di seggio purché elettori del Comune di Gorlago, in possesso dei requisiti di idoneità allo svolgimento dell'incarico. Le modalità di candidatura sono analoghe a quelle già sopra indicate.