IL 5 PER MILLE AL TUO COMUNE

Dettagli della notizia

FIRMA ANCHE TU

Data:

21 Marzo 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Nella dichiarazione dei redditi puoi scegliere di destinare il 5 x mille al tuo Comune che lo impiegherà in attività sociali.

Non ti costa nulla perché non è una tassa in più, è una quota dell’IRPEF che, invece di dare allo Stato, puoi destinare al Comune.
Devolvere il 5 x mille è una possibilità in più e non sostituisce l’8 per mille. Si possono scegliere entrambe.
In questo modo ci aiuti ad aiutare! Il 5 x 1000 che raccogliamo, infatti, lo investiamo nelle attività sociali che realizziamo a favore della comunità e dei gorlaghesi che si trovano in una situazione difficile: singoli cittadini e famiglie in difficoltà, persone anziane e disabili, bambini e adolescenti.
Per scegliere di dare il 5 x 1000 al Comune, basta mettere la tua firma (come da allegato) sul modello per la dichiarazione dei redditi nello spazio dedicato al 5 x 1000 all’interno del riquadro “attività sociali svolte dal Comune di residenza”.
Se non firmi quei fondi rimarranno allo Stato. Se firmi per il tuo Comune, invece rimarranno a disposizione della tua comunità. Le quote di 5 per mille, che verranno realmente assegnate, saranno solo quelle dei contribuenti che avranno fatto la loro scelta sul modello della dichiarazione dei redditi.

Insieme possiamo fare di più!

 

Ultimo aggiornamento

22/04/2024, 10:38

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto principale