ELEZIONI EUROPEE E COMUNALI 8 E 9 GIUGNO 2024 – RACCOLTA DISPONIBILITA’ SCRUTATORI DI SEGGIO ELETTORALE ED ELETTORI NON ISCRITTI ALL’ALBO

Dettagli della notizia

L'Ufficio Elettorale comunale sta raccogliendo la disponibilità di cittadini, sia scrutatori che non, che vogliano segnalare la loro disponibilità alla nomina per le Elezioni di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024.

Data:

29 Aprile 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

In preparazione alle prossime consultazioni elettorali per il rinnovo del Parlamento Europeo e del Consiglio comunale dell' 8 e del 9 giugno 2024, gli iscritti all’albo degli scrutatori di seggio possono segnalare la propria disponibilità alla nomina.

L’impegno dello scrutatore al seggio elettorale sarà per le intere giornate di sabato 8, domenica 9 e lunedì 10 giugno 2024.

Le comunicazioni di disponibilità dovranno essere redatte compilando l’apposito modello, che dovrà pervenire entro le ore 12.00 di lunedì 13 maggio 2024 tramite presentazione all’Ufficio Protocollo oppure in modalità elettronica al seguente indirizzo e-mail: segreteria@comune.gorlago.bg.it.

In entrambi i casi il modulo dovrà essere accompagnato da una copia del documento di identità in corso di validità.

I nominativi di coloro che avranno manifestato la loro disponibilità saranno comunicati alla Commissione elettorale comunale, che si riunirà per la nomina tra il 25° e il 20° giorno antecedente la votazione.

Inoltre stiamo raccogliendo anche domande di cittadini, non iscritti all'albo degli scrutatori, che vogliano rendersi disponibili alla funzione di scrutatore in caso di defezione degli scrutatori scelti dalla Commissione Elettorale Comunale. Queste domande dovranno pervenire entro il 31 maggio p.v.

30/04/2024, 12:38

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!